Articoli
Indice articoli
Consorzio Tenza: ecco i nuovi progetti
Il convegno e le idee
Ilcentro dei Monti Picentini pronto a vivere una nuova sfida, attraverso le idee e i progetti che a breve saranno messi in cantiere dal Consorzio Tenza, con i fondi "Orizzonte 2020 e il Psr 2014-2020".
Si è svolto nell'aula consiliare "S. Pertini" del comune di Campagna il convegno organizzato dal Consorzio Tenza dal tema: Idee e i Progetti di sviluppo Rurale 2014-2020.
Dai saluti del primo cittadino di Campagna, Roberto Monaco con un attenzione all'Europa per i fondi da captare per realizzare progetti e miglioramenti infrastrutturali sul proprio territorio, sono seguite le parole del neo presidente del Consorzio Tenza, Massimo D'Ambrosio, parole dirette, decise e sopratutto ricche di entusiasmo e con grande voglia di fare, attraverso i progetti che si vogliono da subito attuare per il miglioramento del servizio offerto, come: "manutenzioni dei canali, messe in funzione di strumentazioni di autocontrollo e avviare una progettazione per realizzare un secondo bacino di raccolta con relativa turbina per la produzione di energia alternativa, come prime priorità". L'incontro è stato anche l’occasione da parte degli ospiti presenti, illustrare il cronoprogramma dei bandi che il Dipartimento Agricoltura della Regione, attraverso l’autorità di gestione del Psr, sta per emanare.
- Indietro
- Avanti >>
